Il sostantivo “successo” deriva dal latino successus -us “avvenimento, buon esito”, der. di succedĕre ‘succedere’

Mi piace pensare ad una persona di successo come a qualcuno che sta raccogliendo i migliori esiti dalle sue azioni, indipendentemente da quanti individui siano a conoscenza di questa sua condizione.🔝

Potresti essere un padre di successo, una madre di successo, uno studente di successo, un insegnante di successo, un viaggiatore di successo, un tutto-quello-che-ti-viene-in-mente di successo e vederti riconosciuto questo merito solo da una cerchia ristretta di persone vicine, senza nulla togliere al tuo risultato.💪😃

Conosco invece molti individui che guadagnano cifre veramente elevate, tali da poter essere reputate persone di successo secondo la cultura occidentale che misura i guadagni, ma che vivono schiave del proprio lavoro, soprattutto perché devono assicurarsi che sempre più persone svolgano determinate azioni (siano esse collaboratori, dipendenti, fornitori, clienti, fan, ecc). 😱 Questo le vincola dal punto di vista del tempo, dello spazio e della propria energia.

successo in giacca e cravatta
Uno dei numerosi eventi in Italia in cui, rigorosamente in giacca e cravatta riscuotevo successo migliorando i risultati di imprenditori e dipendenti, ma al tempo stesso ero ancora vincolato geograficamente e temporalmente dalla mia attività.

Capisci come ci si sente? Vorresti vivere libero, nel tuo clima preferito, indossando vestiti confortevoli, cibandoti in modo sano, senza preoccuparti del giudizio altrui, dedicando gran parte della tua giornata a te stesso e alle persone a cui vuoi bene, sviluppando un progetto esclusivamente quando lo vuoi fare e non perché devi farlo per soldi.🌴☀️

E’ proprio per questo sogno che dedichi il tuo tempo al lavoro, vesti secondo standard imposti dalla società, rinunci a cose irripetibili come: giocare con i tuoi figli, concederti del tempo per prenderti cura di te o per imparare qualcosa di nuovo.
E’ perché stai combattendo per costruire qualcosa che ti porterà finalmente (forse) un giorno a realizzare il tuo sogno. E tutte le persone coinvolte in questo folle teatrino interagiscono a modo loro perché stanno ognuna inseguendo il proprio grande sogno personale.

La rincorsa al sogno di ogni individuo si trasforma così in un grande incubo collettivo.

Quando arrivi a realizzare questa condizione, è inevitabile cercare un’alternativa. Purtroppo alcune persone non la troveranno mai, altre la prenderanno in considerazione solo in caso di disperazione, ed alcune quando ormai sarà troppo tardi.😰

E’ chiaro che a meno che tu non decida di lasciare tutto e vivere per strada come viene, avrai bisogno di soldi per poter cambiare il tuo stile di vita. 💶 E qui accade l’errore che accomuna la maggior parte dei lavoratori là fuori: si pensa che serva una grande quantità di denaro accumulata per poter condurre una vita da sogno, mentre in realtà quello che conta sono il cashflow e il tempo libero che hai a disposizione. 💎⏱✈️

Il tuo lavoro tradizionale, da dipendente o da imprenditore, è basato sullo scambio di tempo per ottenere denaro, pertanto l’unico modo che hai per aumentare il flusso di denaro mensile è dedicare più tempo al lavoro (ma oltre un certo limite è oggettivamente impossibile) oppure in alcuni casi aumentare il numero di clienti/pazienti/spettatori/ecc, cosa che richiede più competenze/investimenti/tempo dedicati al marketing per l’acquisizione e fidelizzazione.
Capisci bene che il tuo tempo libero e la tua qualità di vita a questo punto possono solo risentirne pesantemente…😱

Alternative ce ne sono moltissime, ma bisogna sempre considerare che molto probabilmente dovrai affiancarle al tuo lavoro attuale, dovrai dedicarti a questa seconda attività nel tempo che ti rimane, con le restanti energie e rinunciando ulteriormente al tuo tempo, ai tuoi affetti e alle tue passioni.
Se poi queste alternative dovessero ruotare attorno al mondo del marketing (in qualunque forma), il tuo successo si baserà ancora sul comportamento di altre persone, pertanto potresti ritrovarti più volte a tenere in piedi o ricostruire quello che mille fattori umani (come incomprensioni, gelosie, separazione, imprevisti, cambio di mode o di interessi, ecc) potrebbero distruggere in pochi secondi.
Per quante volte avrai la forza di rifarlo? e per quanto tempo potrai esercitare un doppio lavoro prima che il secondo ti dia la certezza di poter abbandonare quello “tradizionale”?

La buona notizia è che una strada esiste 🍀 ed è pensata per partire senza rischi da un capitale irrisorio (paragonabile ad una cena in coppia ad un ristorante di medio livello) e con un impegno di tempo minimo e ampiamente adattabile ad ogni situazione.
Nata da un’intuizione di Paolo sul finire del 2017, l’associazione senza scopo di lucro “Liberi dal Lavoro” ha già aiutato molti corsisti a generare nell’arco di qualche mese un cashflow importante, portando alcune di esse a poter decidere di cambiare vita.

successo senza giacca e cravatta
A Tenerife, durante uno dei miei tantissimi momenti di libertà, grazie al percorso di Liberi dal Lavoro

Il risultato? ☀️ Eccomi qua a Tenerife, dove vivo in un clima meraviglioso, vestito come fosse sempre estate, a disporre del mio tempo come meglio credo e a sviluppare nuove idee che mi entusiasmano, anche perché possono aiutare altre persone a realizzare il proprio sogno di successo.🌴😎👍

Sei pronto a diventare anche tu la persona di successo che meriti di essere, senza obbligo di giacca e cravatta?

Troverai tutte le informazioni gratuite per iniziare il tuo percorso, registrandoti sul portale:

https://www.liberidalavoro.online